Serfunghi Calabria
Sapori e tradizioni di famiglia
Sfacciatamente buoni
La nostra azienda
Serfunghi Calabria di Luigi Calabretta affonda le sue radici nel 1964 e inizia, come le più genuine storie, con un ritorno nella propria amata terra d’origine.
Proprio in quell’anno, infatti, Luigi Calabretta – padre e capostipite della famiglia di Serfunghi – ritorna dalla Francia e comincia un’attività di commercializzazione di funghi freschi e semilavorati.
Prodotti che i figli di Luigi facevano gustare nel loro piccolo ristorante, lasciando gli avventori così deliziati che presto iniziarono a chiedere vasi di funghi sott’olio da poter acquistare per gustare a casa propria.
Furono quindi proprio i figli di Luigi a decidere di dare vita a Serfunghi Calabria come azienda per l’invasamento e la lavorazione dei funghi, raccolti manualmente sul luogo da persone esperte, nel massimo rispetto dell’ambiente, selezionati e lavorati con cura seguendo le più antiche ricette calabresi. Senza conservanti e mantenendo il sapore più autentico e genuino della tradizione.
Oggi la gamma di prodotti di Serfunghi Calabria comprende anche antipasti, paté, salse, spezie e altre prelibatezze realizzate con prodotti semplici e naturali, capaci di stuzzicare tutti i palati e rendere unico ogni piatto.
La meticolosa selezione e la lavorazione rigorosamente artigianale delle nostre materie prime danno vita a prodotti dal sapore della tradizione.
Un gusto unico che, siamo sfacciatamente sicuri, saprà conquistare ogni palato al primo assaggio.
La nostra produzione